COSTRUIRE UN'IMMAGINE COORDINATA AZIENDALE
La competitività sta nella riconoscibilità.
Tutti gli sforzi tecnici meritano di essere resi visibili e di diventare l’elemento distintivo dell’impresa.
TRASMETTERE UN MESSAGGIO CHIARO
L’immagine coordinata aziendale deve dire quel che si sa fare in modo preciso, comprensibile e autentico.
Comunicare non significa camuffarsi, al contrario richiede di avere chiaro quel che si vuole comunicare e perché, per poter individuare la modalità più efficace per farlo.
Comunicare la propria attività richiede attenzione: alle proprie capacità e al proprio pubblico. Quello che si sa fare è solo il primo aspetto sui cui lavorare. Poi serve capire bene in che modo si fa il proprio lavoro, che cosa ci distingue dai concorrenti, dentro e fuori.
Bisogna avere voglia di mettersi in gioco, di fornire informazioni e, magari, raccontare anedotti personali. Altrimenti si rischia di ritrovarsi con loghi insipi, parole che non ci stanno bene in bocca e un’immagine aziendale moscia.
E comunicare, nell’epoca della connettività e della digitalizzazione, è qualcosa che fanno tutti ma, spesso, senza sfruttare a pieno le potenzialità o rischiando persino di subirne effetti negativi.
SI CHIAMA BRANDING
Si traduce in realizzazione di loghi aziendali, siti web, brochure e locandine, creazione di contenuti per i social network e formazione.
Analisi della tua comunicazione
Definizione della tua brand identity (la personalità della tua impresa)
Definizione della strategia di comunicazione (sito e social network? fiere di settore? riviste?)
Realizzazione o aggiornamento del sito web
Creazione pagine aziendali sui social network (Facebook, Linkedin, Instagram)
Creazione del profilo Google My Business
Formazione per il personale che si vuole dedicare alla gestione dei canali di comunicazione
Creazione o rinfrescata del logo aziendale
Creazione di materiale coordinato (carta intestata, brochure)
Creazione di contenuti per i divesi canali di comunicazione (articoli per l’area news del sito, newsletter periodiche, post per i canali social)